fbpx

Dal 21 al 28 maggio si terrà una nuova edizione della Settimana Laudato Si’ per celebrare l’ottavo anniversario della pubblicazione dell’Enciclica Laudato Si’. “Speranza per la Terra. Speranza per l’Umanità”, sarà il tema guida di quest’anno.

Il film “La Lettera“, che racconta la storia di quattro “poeti sociali” toccati in prima persona dalla crisi climatica e che si recano a Roma per incontrare Papa Francesco, sarà la principale risorsa che guiderà gli eventi della settimana, incoraggiando le persone a organizzare proiezioni comunitarie .

Durante la settimana si svolgeranno diversi eventi globali, tra cui, un evento dedicato al film “La Lettera” sabato 27, e la conclusione della Settimana domenica 28 con la festa della Pentecoste.

Cos’è la Settimana Laudato Si’?

La Settimana Laudato Si’ è iniziata come un modo per celebrare il primo anniversario della lettera Enciclica di Papa Francesco, “Laudato Si’: sulla cura della nostra casa comune”. Da allora, la celebrazione annuale è diventata un modo per tutti i cattolici di riunirsi e di gioire dei progressi che abbiamo fatto nel dare vita alla Laudato Si’ e di impegnarci a continuare a pregare e ad agire per la nostra casa comune.

L’evento è organizzato dal Dicastero Vaticano per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e promosso dal Movimento Laudato Si’ insieme ad altri partner.

Per maggiori informazioni visita il sito laudatosiweek.org/it/ e compila il modulo per registrarti e ricevere le ultime novità.