Membri della Commissione
La diocesi aveva programmato di organizzare incontri di persona dal 16 al 24 maggio in occasione del quinto anniversario dell’Enciclica di papa Francesco sull’ecologia e il cambiamento climatico.
Ma la diocesi e la sua commissione si stanno adattando al mondo degli incontri online a causa della pandemia di coronavirus.
La commissione rimane altrettanto impegnata ad affrontare le questioni più urgenti del nostro tempo. Nella prima conferenza, si proverà a rispondere alla domanda “Come affrontare le crisi socio-ambientali, sanitarie ed educative alla luce della Laudato Si’?”
“Siamo davvero motivati a svolgere questo incontro”, ha dichiarato Luciano Rodolfo de Moura Machado, vice coordinatore della commissione e professore di educazione ambientale. “È una motivazione che ci permette di mantenere i contatti con le nostre persone in questa nuova era di organizzazione online”.
La prima conferenza si svolgerà il 16 maggio dalle 14 alle 16 ora locale e ospiterà quattro relatori, tra cui Igor Bastos, coordinatore per il Movimento Cattolico Mondiale per il Clima delle campagne per i paesi di lingua portoghese.
Alle 10 del 23 maggio, la commissione ospiterà una seconda conferenza sulla costruzione di un’economia migliore e sostenibile, con l’intervento dell’arcivescovo di Assisi, S.E. Mons. Domenico Sorrentino.
Durante la Settimana Laudato Si’, le parrocchie della diocesi di São José dos Campos accetteranno la donazione di coperte e pannolini per anziani taglia M.
Le coperte saranno consegnate a Casa de Assis, che aiuta a proteggere le persone che vivono in strada, mentre I pannolini per anziani verranno consegnati ad una casa di cura di Santo Antônio.
Per registrarti alle conferenze online, in lingua portoghese, vai su .