Domenica 21 maggio è iniziata una nuova Settimana Laudato Si’ e Papa Francesco l’ha annunciata dal balcone di Piazza San Pietro durante la preghiera del Regina Coeli.
Con un ringraziamento speciale al Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, “e alle numerose organizzazioni aderenti”, il Pontefice ha invitato i cattolici “a collaborare alla cura della nostra casa comune”, invitando soprattutto a “mettere in comune competenze e creatività” per avere successo.
Papa Francesco ha ricordato anche le recenti calamità naturali “come le alluvioni che si sono verificate nei giorni scorsi nella regione Emilia Romagna”, alle quali ha nuovamente inviato il suo sostegno e la sua solidarietà.
Durante la settimana si terranno centinaia di eventi in tutto il mondo organizzati da vari movimenti e istituzioni e dalle sezioni del Movimento Laudato Si’. In particolare ci saranno più proiezioni del film “La Lettera” la principale risorsa che guida i contenuti della Settimana Laudato Si’.
Inoltre, martedì 23 si terrà a Roma un evento in presenza: una tavola rotonda dal titolo “Speranza per la Terra. Speranza per l’Umanità”; e giovedì 25 il Card. Michael Czerny guiderà la conferenza stampa in cui verrà diffuso il messaggio di Papa Francesco per la Giornata del Creato, celebrata il 1° settembre.
I momenti salienti del fine settimana culmineranno con due eventi principali, Rispondere al film La Lettera e Proclamare il Vangelo della Creazione: l’Invio Missionario degli Animatori Laudato Si’ ad Assisi, entrambi trasmessi in diretta su Zoom e YouTube.
Se stai organizzando un evento con la tua comunità non dimenticare di Per rimanere aggiornato su tutte le attività della Settimana Laudato Si’ segui i canali social del Movimento Laudato Si’: Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.