Advocacy in azione
La Rete di solidarietà ignaziana offre alla sua comunità quattro modi per partecipare alla Settimana Laudato Si’ , da sabato fino al 24 Maggio.
Brenna Davis, direttore dell’educazione per le iniziative in materia di giustizia e ambiente della rete, ha affermato che il quinto anniversario della Laudato si’ è un’opportunità per il mondo per “ri-familiarizzare … facendo del documento la guida, per i prossimi cinque anni e più, del lavoro contro il cambiamento climatico “.
Ha aggiunto: “Come organizzazione gesuita, siamo molto orgogliosi che Papa Francesco abbia scritto l’Enciclica ed è nostra intenzione incoraggiare i membri della nostra rete a mettere in pratica l’ecologia integrale “.
Il 20 e il 27 maggio, la rete ospiterà la seconda e la terza parte di una discussione online sull’Enciclica di Papa Francesco sul cambiamento climatico e l’ecologia. Le persone interessate sono anche invitate a iscriversi per ricevere quotidianamente alcune riflessioni scritte sull’enciclica che cambia il mondo.
Tutti sono invitati a partecipare al ” Bingo Social” dell’organizzazione e prendere parte alla giornata mondiale di preghiera di domenica 24 maggio, pregando a mezzogiorno, ora locale, in qualunque luogo essi si trovino.
La signora Davis non vede l’ora di mettere in atto tutte le iniziative pianificate dalla rete e ha dichiarato di essere particolarmente entusiasta delle conversazioni online. Spera che gli incontri possano “invitare nuove persone ad un dialogo con il documento”.