Nonostante l’attuale pandemia di coronavirus, quasi 5.000 Animatori Laudato Si’ da tutto il mondo si riuniscono ogni settimana per scoprire come possiamo creare un futuro più giusto e sostenibile.
Nelle ultime sette settimane hanno affrontato enormi sfide per imparare, crescere e pianificare insieme perché meritiamo un mondo migliore . Il loro impegno ci incoraggia a unirci come unica famiglia cattolica mondiale durante la Settimana Laudato Si’ dal 16 al 24 maggio.
Impegnati per qualcosa di più: Registrati adesso alla Settimana Laudato Si’
Per celebrare il quinto anniversario dell’Enciclica di Papa Francesco che cambia il mondo, ci riuniamo come un’unica famiglia cattolica per riflettere e pregare su come possiamo costruire un mondo migliore.
Dal 16 al 23 maggio, eventi formativi e seminari online ci aiuteranno ad apprendere e crescere per creare insieme questo futuro. Domenica 24 maggio a mezzogiorno, ora locale, pregheremo nelle nostre case, a piccoli gruppi online o ovunque ci sentiamo più a nostro agio, creando un’ondata globale di preghiera in tutto il mondo.
Unisciti a noi per costruire un mondo migliore: registrati oggi stesso alla Settimana Laudato Si’
Gli animatori Laudato Si’ stanno costruendo insieme un mondo migliore.
Dircia di Timor Leste fa parte dell’Iniziativa per lo Sviluppo dei Giovani di Timorese e sta progettando dei manifesti sulla Laudato si’ da condividere sulla pagina Facebook del gruppo.
“Ho notato che la maggior parte dei Timoresi non ha sentito parlare della Laudato si’ ”, ha affermato. “Voglio raggiungere quante più persone possibile e renderle consapevoli del fatto che « i talenti e il coinvolgimento di tutti sono necessari per riparare il danno causato dagli umani sulla creazione di Dio »”. (Laudato si,’14)
Germán e Carolina dall’Argentina intendono creare un orto biologico in un penitenziario femminile locale che ospita anche bambini.
“L’idea è nata perché l’agricoltura è più utile delle miniere e, soprattutto, perché può sostenere queste famiglie”, afferma Carolina.
Brian di Atlanta lavora come coordinatore del programma di sostenibilità per la sua diocesi. Si sta incontrando con i rappresentanti di 12 parrocchie e scuole dell’area per assicurarsi che siano tutti concordi nell’ intraprendere un cammino di cinque anni per una migliore cura della nostra casa comune.
“La Laudato si’ è molto importante per me perché è la chiamata diretta del Papa a ogni essere umano ad intraprendere azioni urgenti e di impatto per affrontare i problemi ambientali che abbiamo creato. Tutti possiamo fare qualcosa e alcuni di noi possono fare molto “, egli sostiene.
Quattro persone provenienti da tre diversi continenti, che si uniscono per costruire un domani migliore. Immagina cosa saremo in grado di fare come unica famiglia cattolica mondiale durante la Settimana Laudato Si’. Unisciti a noi.